Danza, ‘volano’ due ballerine alcamesi. Una all’Opera, l’altra al San Carlo

0
1306

Due ragazzine dotate di grande talento e molta grinta. Sono le ballerine alcamesi Alessia Mulè e Noemi Asta, cresciute nella scuola di danza Carillon diretta da Floriana Renda. È stata proprio l’insegnate a volere fortemente le audizioni per Alessia e Noemi al Teatro dell’Opera di Roma e al San Carlo di Napoli. Entrambe hanno sperato le selezioni e sono state ammesse alle prestigiose scuole nazionali di danza.

Alessia Mulè è riuscita ad entrare sia all’Opera di Roma che al San Carlo optando per il prestigioso corpo di ballo della Capitale; Noemi ha invece superato l’audizione al San Carlo e studierà adesso con maestri e coreografi dell’istituzione napoletana. Ammissioni che ripagano mille sacrifici sia delle famiglie che delle stesse giovanissime ballerine che sono state sempre presenti alle lezioni della Carillon e che hanno sempre mostrato tanta viglia di imparare. Alessia Mulè, dieci anni, è stata quindi selezionata per entrare a far parte del primo corso del prestigioso Teatro dell’Opera di Roma. La giovane ballerina alcamese, qualche settimana prima, era stata anche ammessa all’Accademia dei Piccoli Ballerini del Teatro San Carlo di Napoli.

Scuola partenopea alla quale è stata ammessa Noemi Asta, altra ballerina alcamese di dieci anni, capace di superare un’audizione estremamente selettiva. Un duplice successo che rappresenta ovviamente un motivo di grande orgoglio per l’insegnante e coreografa Floriana Renda e per tutta la scuola di danza Carillon che la sua sede principale ad Alcamo e che opera anche a Balestrate.  Ammissioni a prestigiose scuole nazionali che sono il frutto sia del grande talento e dell’assoluta dedizione di Alessia Mulè e Noemi Asta che del costante lavoro della Carillon, scuola cresciuta notevolmente sul territorio negli ultimi anni. Gli splendidi risultati centrati dalle due giovanissime ballerine alcamesi potranno anche servire a motivare altri giovani talenti nel perseguire i loro sogni, senza mollare mai. La scuola di danza Carillon chiude così nel migliore dei modi l’anno accademico e si prepara a ripartire per il nuovo.