Le telecamere di Raiuno si accenderanno sulla Cattedrale di Trapani per trasmettere due importanti celebrazioni eucaristiche in diretta nazionale.
La prima Santa Messa andrà in onda domenica 7 dicembre, in occasione della Seconda Domenica di Avvento. Sarà presieduta dal parroco della Cattedrale, don Alberto Genovese, con l’animazione musicale del coro “Tu es Custos” diretto dal maestro Giuseppe Buffa. La regia sarà curata da Simone Chiappetta.
La seconda celebrazione, di particolare rilievo, sarà trasmessa lunedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione. Questa Messa sarà presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli e vedrà la partecipazione del coro diocesano “Virgo drepanensis”, sotto la direzione della maestra Carmen Pellegrino. La regia sarà affidata a Gianni Epifani.
Entrambe le celebrazioni andranno in onda a partire dalle ore 10.55, con il commento di Orazio Coclite. Prima dell’inizio della Messa di domenica, sarà trasmessa una copertina dedicata alla città di Trapani. L’evento è una produzione Rai in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana.
I fedeli che volessero partecipare in Cattedrale dovranno accedere entro e non oltre le ore 10.30 del mattino. L’ufficio liturgico diocesano di Trapani sta curando tutti gli aspetti delle celebrazioni.






