Da lunedì inizia il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta ad Alcamo Marina

0
97

Scatta ad Alcamo Marina a  partire da lunedì  e fino al 7 ottobre, il “porta a porta” della raccolta dei rifiuti, il servizio gestito da Roma Costruzioni è rivolto a tutti, residenti e non. In questi giorni sono iniziate le grandi pulizie e il materiale viene scaricato lungo la statale che taglia in due questa località balneare che in estate ospita quasi 20 mila persone, divisa nelle due zone verde e azzurra, e  saranno rispettati- dicono al Comune i consueti turni giornalieri.

Intanto è in corso la pulizia del litorale, sono state già ripulite le zone  Battigia e Tonnara; vengono rimossi costantemente i rifiuti provenienti dai continui e scriteriati abbandoni sulla SS 187 e, a breve, inizieranno le attività di scerbamento per estirpare le erbacce. L’assessore Donato: “lancia un appello alla collaborazione e al senso civico di ognuno”, auspichicando “che Alcamo Marina possa mantenersi pulita ed accogliente. Il rispetto e il decoro dell’ambiente dipendono da tutti noi”.

Oggi e domani   i Inoltre  ad Alcamo Marina, sarà fruibile il servizio degli scarrabili, nella contrada Calatubo e Via del Mare. Gli operatori della raccolta dei rifiuti sono a disposizione di chi vorrà conferire sfalci e potature e rifiuti ingombranti per esempio divani, poltrone, materassi, trolley, valigie e reti da letto che presentino elementi in legno e in ferro insieme.

NO elettrodomestici, NO lavandini, NO sfabbricidi, NO rifiuti esclusivamente in legno ed esclusivamente in ferro) fino ad esaurimento della capienza dei cassoni. Oggi interessate: Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello.

Domani contrada  Calatubo, viale Aleccia, dalle 8 alle 18 funzioneranno due diversi cassoni, uno per sfalci e potature e uno per gli ingombranti. Sarà possibile conferire soltanto sfalci, potature ed ingombranti