Custonaci, bus gratuito per il mare

    0
    332

    Il Comune di Custonaci ha attivato, tramite la locale Pro Loco, il servizio di bus navetta, gratuito, per consentire a turisti e bagnanti di poter raggiungere le spiagge. Il servizio sarà attivo fino al 25 agosto nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato ed il percorso prenderà il via da contrada Purgatorio alle 10 e rientrerà, dalla Baia Cornino (fermate Buna e piazza della Riviera) alle 13.15.

    Le successive fermate verranno effettuate a Baglio Messina (Hotel Villa Zina), piazza Sperone, via Scucina (angolo via Ragusa, fermata Ast), via Roma (Hotel Poma), via Scurati (Hotel Il Cortile) e incrocio Scurati, Ufficio Turistico (incrocio Scurati).

     

    “Abbiamo voluto attivare questo servizio per promuovere il turismo del nostro territorio – afferma il sindaco Mario Pellegrino – attraverso la fruizione, da parte dei turisti, delle bellezze paesaggistiche, naturali culturali ed ambientali”. L’Ufficio Turistico ha ideato 3 percorsi – itinerari che interessano le aree e, precisamente, la riserva Naturale Orientata di Monte Cofano; la Grotta Mangiapane con il suo museo; il Santuario di Maria SS. con il centro storico e il belvedere.