E’ stata presentata ieri sera, nell’auditorium del Collegio dei Gesuiti, ad Alcamo, la trentacinquesima edizione del ‘Trofeo Costa Gaia’ – XII Conad Cup, torneo di calcio giovanile tra i più titolati in Italia, organizzato dall’Adelkam.
A dare il saluto da parte del comune di Alcamo, l’assessore allo sport, Gaspare Benenati, che ha sottolineato la riapertura dello stadio alcamese, tornato completamente agibile dopo alcuni anni. L’intervento del main sponsor Conad, rappresentato dal direttore generale della Sicilia, Vittorio Troia, ha voluto lanciare anche un appello ai genitori: “non andate oltre le righe quando giocano i vostri figli e non sottoponeteli a pressioni esagerate”.
Il dg Conad Sicilia ha quindi spiegato la volontà dell’azienda di porsi al fianco dello sport giovanile e delle discipline meno popolari. La chiusura è stata dedicata al direttore organizzativo della manifestazione e dell’Adelkam, Gaetano Lo Monaco che ha anche annunciato l’apertura verso il femminile con un quadrangolare ‘giovanissime’ che si terrà il 5 gennaio e la nascita di un’intesa fra Adelkam e Ludos, altra rinomata scuola calcio alcamese.