Contagi nelle scuole, a Castellammare chiude plesso ‘Mignosi’. Appello del sindaco

0
100

Molti adulti sono vaccinati, con prima e seconda dose ma anche con la dose booster, e allora il virus si annida tra i più piccoli. Negli ultimi giorni il covid è molto penetrato tra i ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo. Un considerevole aumento di alunni positivi si è registrato in alcune scuole di Castellammare del Golfo, in particolar modo nel plesso ‘Mignosi’. Così il sindaco Nicola Rizzo, a partire da domani, lunedì 20 dicembre, ha disposto la chiusura della scuola e la prosecuzione delle lezioni in DAD (didattica a distanza).

Il plesso ‘Mignosi’, facente parte dell’istituto comprensivo ‘Pirandello – Pascoli’, accoglie una decina di classi di scuola elementare. L’aumento dei casi, fra i bambini, è stato particolarmente elevato e così è arrivata la decisione del sindaco Rizzo, concordata con il dirigente dell’istituto scolastico Salvatore Tinnirello. Lo stesso preside ha già disposto la sanificazione straordinaria dei locali ed è in stretto contatto con le autorità sanitarie per monitorare i casi di positività nelle scuole, al
momento circoscritti.

Il primo cittadino ha anche invitato tutti i dirigenti scolastici della scuola dell’obbligo a prevedere la possibilità di avviare la DAD almeno fino all’inizio delle vacanze di Natale. Inoltre Nicola Rizzo invita i genitori a prevedere la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni. “Esorto tutti i cittadini ad assumere comportamenti corretti – ha detto il primo cittadino – per evitare il contagio che è in netta crescita”.