Consiglio Comunale ad Alcamo

    0
    384

    Il Consiglio Comunale di Alcamo è stato convocato in seduta ordinaria  per il 22 Ottobre alle ore 18.30.

    Tra gli argomenti all’o.d.g.: le interrogazioni del Consigliere Allegro sul ritardo dell’avvio del servizio di vigilanza e salvataggio Alcamo Marina; del Consigliere Nicolosi sul riordino del personale e sulla sistemazione e pulitura della strada di collegamento Alcamo – Alcamo Marina di C/da Palmeri; del Consigliere S. Milito (59) sull’utilizzazione delle associazioni volontari di Protezione Civile; del Consigliere Trovato sulla vigilanza nelle ville comunali e sull’utilizzo del parcheggio di Piazza Bagolino; del Consigliere Raneri sul Difensore Civico.

     

     

    Ed ancora le mozioni di indirizzo: del consigliere Trovato sulla progettazione di due fontane decorative da collocare nel centro storico e sulla collocazione di una stele ricordo di tutti i donatori d’organi; del consigliere Calvaruso sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sulla sistemazione e cessione viabilità della S.P. 55 e S.P; del consigliere Fundarò sulla tutela, salvaguardia, promozione e istituzione della Festa di Monte; del consigliere Ignazio Caldarella sul problema dell’acqua.

     

    In discussione anche l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili di proprietà comunale, il riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio e l’adesione al Patto dei Sindaci per la riduzione di emissione di anidride carbonica nel territorio comunale.