Si è tenuto ieri l’evento conclusivo di “Blue Minds Sicilia”, progetto della Fondazione Marevivo, Delegazione Sicilia, mirato alla tutela delle risorse marine e alla sensibilizzazione di bambini e giovani.
L’iniziativa è stata supportata da Intesa Sanpaolo, tramite il Programma Formula e in collaborazione con CESVI, e ha raccolto oltre 100.000 euro in quattro mesi sulla piattaforma di crowdfunding For Funding, grazie a cittadini, imprese e un contributo diretto della Banca.
Il progetto ha promosso attività di educazione ambientale e al mare, tra cui campus estivi, laboratori e escursioni, presso il Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Marevivo a Baia del Corallo, Sferracavallo (PA). Il CEA, situato tra la Riserva di Capo Gallo e l’Area Marina Protetta di Capo Gallo e Isola delle Femmine, ha visto completare il suo allestimento grazie a “Blue Minds”.
Complessivamente, il progetto ha coinvolto 700 bambini e studenti, 50 insegnanti in attività didattiche e 20 docenti e 15 giovani in percorsi di formazione. Ne hanno beneficiato anche le famiglie, i soci del circolo velico e la comunità locale di Sferracavallo.






