C/mare del Golfo, conclusa la Coast Cup

0
525

Si conferma ancora una volta una grande festa dello sport la Coast Cup 2015, kermesse di beach volley giovanile regionale che, giunta all’undicesima edizione, consolida le aspettative degli oltre 350 tesserati Fipav accreditati alla manifestazione. Sulla splendida spiaggia Plaja, al lido Peter Pan, un pubblico numerosissimo ha seguito festosamente le sfide delle oltre 50 squadre di giovani atleti, giunte da ogni angolo della regione.

Sul podio dell’undicesima edizione della manifestazione, nel femminile:

Categoria under14: Pallavolo Augusta, Meeting Partanna, Imex Acobaleno Marsala.

Categoria under 16: Vigor Mazara, Usco Gravina (CT), Empedocle Volley (AG).

Categoria under 18: Pallavolo Marsala, Capacense, Kunos Cinisi.

Nel settore maschile sugli scudi i ragazzi del Mazara 95, società presente con un delegazione di oltre 40 atleti. Sul podio:

Categoria under 15: Mazara 95, Pallavolo Augusta, Mazara 95 team c.

Categoria under 17: Mazara 95, Virtus Floridia (SR), Pallavolo Augusta.

Categoria under 19: Mazara 95, Virtus Floridia (SR), Pallavolo Agira (EN).

Il sindaco Nicolò Coppola, presente alla cerimonia di chiusura e premiazione, ha voluto sottolineare i meriti della Polisportiva Castellammare, società organizzatrice dell’evento, che in questi undici anni, è riuscita a rendere la Coast cup tra le più importanti realtà di beach volley giovanile in Sicilia.

Alla cerimonia sono intervenuti anche il consigliere regionale Fipav Piero Pezzer, il presidente provinciale Fipav Enzo Barraco ed il vice Filippo Occhipinti; il presidente del comitato Fipav di Siracusa Franco Alicata.

Premi e menzioni speciali per i responsabili dell’area tecnico-operativa Tino Pregadio, Angela Riccobono e Vito Caietta per Alca volontari di Alcamo ed il portale web Sport del Golfo.