Centenario Grande Guerra: anche ad Alcamo il passaggio della staffetta militare

0
496

A cento anni dall’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale, l’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito rievoca gli avvenimenti relativi al conflitto bellico, mediante l’iniziativa intitolata “L’esercito marciava…”, la staffetta militare che percorrerà l’intera penisola per raggiungere il 24 maggio, la città di Trieste. La staffetta correrà 24 ore su 24 e ne saranno interpreti oltre 600 militari dell’Esercito Italiano che porteranno da Trapani a Trieste una bandiera tricolore, attraverso 42 città di tutte e venti le regioni italiane.

La partenza della Staffetta Militare è prevista per lunedì pomeriggio, 11 maggio da piazza Vittorio Veneto a Trapani, il passaggio per la città di Alcamo avrà luogo lunedì sera, intorno alle 22.30, con il concerto della fanfara al transito della staffetta e cambio tedoforo nonché deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti.

Il sindaco Sebastiano Bonventre ha dichiarato: “È un onore per la nostra Città essere stata prescelta fra le località italiane che parteciperanno all’importante evento organizzato dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito”.