Censimento delle associazioni

Parte oggi e scadrà il 30 giugno prossimo il censimento delle associazioni che si occupano di tematiche sociali nel territorio alcamese. A lanciare l’iniziativa è l’assessore alle Politiche Sociali di Alcamo Ylenia Settipani.

Il censimento è rivolto a tutti gli organismi che si occupano di sociale; all’interno del formulario, si dovrà barrare l’area tematica di interesse, scegliendo al massimo due caselle. Indicazione che agevolerà una selezione specifica delle attività che le associazioni vogliono proporre al territorio. Nel corso dell’anno sarà poi possibile aggiornare il curriculum.

“La creazione di un registro delle associazioni – dice l’assessore Settipani – ci consentirà di conoscere e riconoscere tutti gli organismi che si occupano di sociale e sarà utile per un coinvolgimento delle stesse in attività promosse dal comune. “Questo strumento – continua – sarà utile anche alle associazioni di nuova costituzione che avranno l’opportunità di essere coinvolte in azioni o bandi al pari delle altre che già operano da anni nel territorio”. “

Il comune di Alcamo – conclude Settipani – ha compiuto un altro passo in avanti in vista delle Tavole Rotonde Tematiche che partiranno dalla seconda settimana di maggio”. La documentazione, disponibile anche online sul sito ufficiale del Comune di Alcamo, dovrà essere interamente compilata ed inviata all’indirizzo email: politichesociali@comune.alcamo.tp.it oppure consegnata presso l’Ufficio dei Servizi alla Persona sito in Viale Italia, 5 in busta chiusa con oggetto: “Censimento Associazioni 2013” entro e non oltre le ore 12:00 del 30 Giugno 2013.