Castelvetrano: tenta rapina in farmacia.

0
489

Puccio Vito, 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Castelvetrano per tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere.

Il malvivente, infatti, martedì pomeriggio ha tentato di rapinare,  a volto scoperto, la farmacia Rizzuto di Castelvetrano, minacciando, con un coltello da tavola, puntato all’addome della proprietaria, la titolare e la figlia presenti all’interno del negozio  intimandole di consegnargli l’incasso.

Nonostante la paura le due donne sono riuscite, però, a spingere il malvivente fuori dal negozio e a metterlo in fuga attirando l’attenzione dei passanti con delle urla.

Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Castelvetrano. I militari dell’Arma, raccolte le prime testimonianze da parte delle vittime, si sono posti alle ricerche del rapinatore, rintracciandolo e bloccandolo circa venti minuti più tardi in via Garibaldi. Puccio Vito è stato quindi sottoposto a perquisizione personale. Nel giubbotto custodiva ancora il coltello utilizzato poco prima nel tentativo di mettere a segno la rapina alla farmacia. Il malvivente è attualmente detenuto presso il carcere “San Giuliano” di Trapani.

 

 

SONY DSC SONY DSC