Castellammare del Golfo-Uscito videoclip di Samuel & Mannarino, la città in pochi secondi (VIDEO)

0
481

Il kebab, i vicoli del centro storico, il mare, le scogliere, i panorami mozzafiato, anche uno scorcio di porto: c’è tutto Castellammare del Golfo in pochi secondi nel suggestivo videoclip realizzato da Samuel e Mannarino, inediti compagni di viaggio nella realizzazione della canzone “Ultra Pharum”, singolo appena uscito e che in nemmeno 3 giorni ha già raggiunto la quota delle 20 mila visualizzazioni su Youtube.

Le immagini del videoclip sono state registrate interamente a Castellammare del Golfo fino al 9 ottobre scorso. Ad aver registrato tutto lo studio mobile di registrazione di Red Bull. Musica e parole che, come detto dallo stesso duo di artisti, sono state ispirate dalle atmosfere, dai paesaggi e dal mare di Castellammare. “Ultra Pharum” è una creatura sfaccettata, come raccontano i produttori, dove non c’è solo la mano e la voce di Samuel e Mannarino.

Il duo ha voluto appositamente “respirare l’aria della città”. “Incontravamo persone, le finivamo per coinvolgere nella lavorazione del pezzo – raccontano Samuel e Mannarino -. Come una ragazza siciliana di vent’anni, che abbiamo fatto cantare in francese. O i ragazzi del centro di accoglienza arrivati dal Senegal, il cui sogno era fare del rap: a uno di loro abbiamo chiesto di fare un rap nella propria lingua, in wolof”.

Questo incontro artistico assolutamente inedito gli addetti ai lavori lo hanno indicato come “un ponte tra gli universi sonori diversi dei due artisti”. Samuel Umberto Romano, più conosciuto con il solo primo nome, ha raccontato entusiasta della sua esperienza castellammarese: “Poter andare a scrivere una canzone di fronte al mare è un sogno che si avvera – afferma -. E’ esattamente come stare in uno studio vero, la differenza è che quando esci da quella porta ti trovi di fronte ad uno scenario che hai scelto tu e portare la musica in mezzo alla vita ti aiuta ancora di più a portare la vita nella musica, perché chi scrive canzoni racconta la vita degli esseri umani”.

Lo studio mobile di Red Bull è arrivato a Castellammare il 3 ottobre e fino al 9, in piazzale stenditoio, alla cala marina, ha ospitato la sessione di scrittura creativa e di produzione musicale che ha coinvolto Samuel & Mannarino rimasti in incognito per poter lavorare in tranquillità. La videoproduzione ha filmato ciò che è avvenuto all’interno dello studio ed ha seguito gli artisti in alcuni luoghi della città di Castellammare.

GUARDA IL VIDEOCLIP