Castellammare del Golfo: esce in quad, colpito da un cinghiale precipita in scarpata

Stava facendo una tranquilla passeggiata in quad quando è stato investito in pieno da un cinghiale che lo ha fatto cadere e rotolare in una scarpata. Un uomo di 44 anni di Castellammare del Golfo è rimasto dolorante e impossibilitato a muoversi  fin quando un uomo che si trovava nella zona per una passeggiata in auto ha sentito i lamenti e ha chiamato i soccorsi. Il 44enne stava percorrendo un sentiero della zona Vaccheria e si è ritrovato improvvisamente davanti un cinghiale che gli è saltato addosso.

L’impatto con l’animale selvatico è stato violentissimo: il conducente non è riuscito a evitarlo e, sbandando, è precipitato in una scarpata sottostante. L’uomo è rimasto ferito in modo serio e non è stato in grado di risalire autonomamente. L’animale, in fuga da qualcosa o qualcuno, avrebbe superato una recinzione, una rete metallica che sovrasta la strada, con un balzo improvviso, piombando direttamente sul mezzo. Il cinghiale è stato ritrovato poco distante, morto: non è ancora chiaro se il decesso sia riconducibile allo scontro o ad altri fattori successivi alla fuga e all’impatto.

I sanitari, arrivati sul posto, hanno raggiunto il punto in cui si trovava l’uomo, lo hanno immobilizzato e riportato sulla strada prima del trasporto in ambulanza. Il ferito è stato inizialmente condotto all’ospedale di Alcamo, ma le sue condizioni – con fratture a vertebre e costole e un lieve pneumotorace – hanno reso necessario il trasferimento d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’uomo, assistito dall’avvocato cassazionista Giuseppe Mione, non sarebbe in pericolo di vita.