Carnevale Estivo a Favignana

    0
    294

    Grande fermento sull’isola di Favignana per la manifestazione in programma venerdì prossimo, 27 luglio a partire dalle 21, voluta dall’Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura – per animare ancora di più le vie del paese, che in queste settimane accolgono numerosissimi turisti.

     

    Già dalle 20.30, le strade dell’isola torneranno ad essere in festa proprio come lo erano lo scorso febbraio, grazie al Carnevale Estivo organizzato – per la prima volta – in collaborazione con l’Associazione Culturale GIM.

     

    La partenza dei due carri allestiti per l’occasione è prevista dall’Oratorio Canossiano di Favignana per giungere alla Via Florio, nei pressi dell’Ex Stabilimento, dove i due carri allegorici accompagnati da quattro gruppi in maschera sfileranno e presenteranno ai turisti il Carnevale, che quest’anno ha avuto un ottimo esordio: 500 persone coinvolte tra cultura, tradizione e gastronomia.

     

    La festa sarà allestita da una ventina di animatori della parrocchia sotto la guida di Padre Antonio Vettorato.

    Intendimento dell’Amministrazione è far diventare il Carnevale un evento destagionalizzato.

     

    L’assessore al ramo, Vito Campo ha puntato su quest’evento estivo di grande richiamo turistico, che viene realizzato in questa forma per la prima volta in assoluto.