Carnevale, comuni mobilitati per sfilate, balli e concerti

0
364

Al via in diversi Comuni vicini ad Alcamo la creazione dell’atmosfera di carnevale. A Calatafimi Segesta  iniziative che saranno messe in campo durante il Festivalando 2025: ovvero “Calatafimi tra Maschere e Sapori” con i fondi regionali . La festa in maschera è organizzata dall’associazione BreathSicily nel pomeriggio e serata di sabato 1 marzo e vedrà tra i protagonisti anche i ragazzi dell’ Istituto Vivona mentre alcuni gruppi di ballo sfileranno lungo il  centro storico, dove sarà allestita una postazione animazione e intrattenimento in maschera anche per i bambini. Ad accogliere e allietare i visitatori ci saranno diversi punti Street Food di degustazione della tradizione locale e carnevalesca.

Lavori in corso per il carnevale 𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐦𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐨𝐥𝐟𝐨. Impegno dell’associazione “Sicilia smile” per l’allestimento dei carri allegorici. La sfilata dei carri é in programma il 𝟐 e 4 marzo alle ore 15.30, partirà da via Segesta per poi percorrere il corso principale e altre strade. Il duo Calandra & Calandra animerà entrambe le due giornate di sfilate a Castellammare. L’associazione “Sicilia smile” ha previsto lunedì 3 marzo animazione per bambini a partire dalle ore 16 nella villa regina Margherita con la premiazione della maschera più bella.

A Balestrate  Carnevalandia 2025 sta per arrivare! Nelle giornate del 23 febbraio, 2 e 9 marzo, le strade di Balestrate si trasformeranno in un’esplosione di colori, magia e divertimento. I carri allegorici sfileranno per incantare grandi e piccini, mentre le maschere più belle saranno premiate per la loro originalità.

A Cinisi sfilata delle scuole, delle macchiette, dei gruppi mascherati e dei carri allegorici che  arricchiranno il Corso principale. Lunedì tre marzo, la Piazza Vittorio Emanuele Orlando  di Cinisi si trasformerà in un palco di pura energia con il concerto di BigMama. Le manifestazioni inizieranno giovedì 27 febbraio. E nei tre comuni del Palermitano privati si riuniscono e organizzano grandi  feste di ballo anche in maschera