Calcio, Montelepre e Borgetto/Giardinello verso la storia. Eccellenza a un passo

0
87

Non soltanto il Montelepre ma anche il Borgetto Giardinello potrebbe centrare un risultato sportivo storico per il territorio. Mentre i giallorossi di Guida sono già virtualmente promossi in Eccellenza, anche se ancora dovranno giocare la finalissima regionale degli spareggi, la squadra della presidente Caravella dovrà superare la semifinale di Coppa Italia per ottenere il salto nel massimo campionato dilettantistico regionale.

Ma andiamo per ordine. Domenica prossima alle 16.30, al comunale di Sant’Agata di Militello, nel messinese, il Montelepre affronterà il Kamarat, squadra che ha chiuso al secondo posto il girone C di promozione. Ci si gioca il prestigio anche se, in una maniera o in un’altra, l’accesso all’Eccellenza dovrebbe oramai essere pressoché assicurato. La squadra di Giuseppe Guida ha disputato un campionato straordinari e con un organico giovanissimo hanno lottato fino all’ultimo minuto per la vetta della classifica. Domenica quindi la finalissima con il Kamarat dopo il successo ai rigori, in semifinale, sul San Fratello Acquadolcese.

A pochi chilometri da Montelepre potrebbe scrivere la storia anche il Borgetto Giardinello della presidente Katya Caravella. La squadra potrebbe essere promossa in Eccellenza attraverso la Coppa Italia. Domenica a Carini la gara di ritorno della semifinale con l’Acquadolcese dopo l’uno a uno dell’andata. La società ha lanciato un appello entusiasta ai suoi tifosi, invitandoli a essere presenti sugli spalti per spingere la squadra verso la vittoria. “Abbiamo un sogno da inseguire e una finale da conquista-re. Solo insieme possiamo raggiungere questo straordinario traguardo”. Il Borgetto Giardinello già domenica sera potrebbe essere in Eccellenza. Dovrà battere i messinesi di Acquedolci e poi sperare che nell’altra semifinale si imponga il Messina, squadra che ha già vinto il campionato e che quindi la-screbbe ai borgettani il posto nel massimo campionato regionale.