Calcio, l’Alcamo posticipa alle 15. Pallamano, ‘sette’ di Randes a Messina

0
60

Con gli anticipi della Mazarese in casa del Cus Palermo e dello Sciacca che riceve la Nissa si apre domani la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza, l’ultima del girone di andata che come sempre si chiude in vista delle festività natalizie. In campo invece domenica il Castellammare che dovrà rendere visita a un Gela che naviga nelle zone basse della classifica ma che sembra nelle condizioni di poter risalire. In Promozione nessun anticipo e tutte le gare si disputeranno domenica.

La classifica è sempre molto corta e tante squadre presenteranno i nuovi acquisti. L’Alcamo, terzo a due pinti dalla vetta, riceverà l’Accademia Trapani, formazione notevolmente rafforzatasi. Si gioca domenica al Catella con inizio alle ore 15 e anche i bianconeri presenteranno alcune novità a cominciare dal rientrante Di Paola che molto bene ha fatto nel girone B con il Casteldaccia.

In serie B di pallamano si gioca lnvece a prima di ritorno e Alcamo disputerà domani la quinta gara in trasferta nelle prime otto di campionato. Un calendario certamente non molto favorevole per il sette di Randes che chiude il 2022 a Messina, domani alle 18.30, contro la giovane formazione peloritana mostratasi in crescita e capace nell’ultimo turno di mettere in grossa difficoltà il Villaurea Palermo.

Alcamo arriva da due vittorie consecutive, Marsala in casa e Agriblu Scicli in trasferta, coincise con i rientri di Saullo e Giacalone, che hanno consegnato il pass agli alcamesi per accedere alle final 4 di Coppa Sicilia. Era questo il primo obbiettivo della stagione per la società dei fratelli Randes che adesso ospiterà l’importante manifestazione il prossimo 8 Gennaio.

Con un roster via via meno ballerino e con l’atteso rientro anche di Fagone Alcamo Pallamano potrebbe tronare ad essere, com’era nei pronostici,  la principale antagonista dell’Aetna Mascalucia. Etnei che sin qui hanno dominato la serie B, anche in virtù di un calendario favorevole, ma che alla seconda giornata hanno trovato nel sette alcamese l’avversario più ostico e piegato solo con due reti di scarto.