Calcio, Castellammare super. Folgore torna in Eccellenza

0
105

Ancora una vittoria per il Castellammare che passa sul terreno della Mazarese per 4 a 3 e fa un altro passo avanti verso la salvezza diretta. Determinanti ancora una volta estro e velocità di Bah autore di una doppietta. Una gara dalle mille emozioni e Castellammare che adesso avrà bisogno di raccogliere tre punti nelle ultime due gare di campionato.

La matematica potrebbe arrivare già sabato prossimo quando l’undici del Golfo si recherà sul terreno di uno Sciacca che da tempo non ha più obiettivi da centrare. L’ultimo atto vedrà invece la squadra di Mione in casa con il Gela, un match molto più spinoso contro una formazione che cerca disperatamente di evitare la penultima posizione e di provare ad ottenere un piazzamento che le consenta di avere il fattore campo nei play-out.

In promozione la Folgore festeggia il ritorno in Eccellenza. La squadra di Messana è riuscita a passare in casa del partinicaiudace mantenendo il vantaggio anche nella ripresa quando i neroverdi si sono fatti molto pericolosi. Vanno invece ai play-off il Fulgatore che ha stravinto in casa del Petrosino per 5 a 1 e il Kamarat, terzo, grazie al 6 a 1 sull’Iccarense. Gli agrigentini nelle semifinali affronteranno l’Accademia Trapani che ha dato l’ennesima sconfitta, 3 a 1, all’Alcamo mentre il san Vito LO Capo, vittorioso per nove a zero sul Marsala se la vedrà con il Fulgatore.

Nella pallamno un semplice allenamento per la Th Alcamo ad Agrigento per un match che è servito alla formazione di Benedetto Randes per dare continuità alla sua preparazione in vista dei prossimi impegni e portare così la sua striscia vincente a quota 14 tra campionato e Coppa Sicilia messa in bacheca dalla formazione Alcamese. Al riposo già  20-11 per la Th Alcamo che lascia qualche spazio di troppo ai ragazzi di Camilleri, ma come nelle due precedenti partite Alcamo non spinge più di tanto  sull’acceleratore, facendo scivolare via la partita senza dannarsi  l’anima.

Nella ripresa non cambia di una virgola l’andamento del match con minuti importanti per Angelo Scire’. Sabato prossimo, vigilia di Pasqua, quando al Nuovo Pala Verga arriverà lo Scicli Hsc, terza forza del campionato, uscito sconfitto dal Derby Sciclitano, per la gara di recupero della seconda giornata della fase ad Orologio . Th Alcamo che una settimana dopo il 15 Aprile affronterà sempre in Casa il Marsala, prima dello scontro diretto di Mascalucia con la capolista  Aetna di Domenica 23 Aprile.