Calcio, Castellammare pari. In Promozione perde la capolista. Pallamano e basket, volano le alcamesi

0
131

Continua in Eccellenza il periodo no per il Castellammare che, nel derby con il Mazara, spreca almeno sei palle-gol. Finisce 0 a 0 e la squadra di Mone resta a cinque punti dalla salvezza diretta. Vittoria per la Mazarese che piega la Nissa per 2 a 1. Le due formazioni di Mazara del Vallo vanno così a braccetto:, 35 punti ciascuna e quinta piazza anche se il divario con la seconda cresce oltre il massimo consentito per disputare i play-off. In promozione non cambia nulla, le squadre di prima fascia vincono tutte ad eccezione del Kamarat battuto in casa del Carini. Vittorie ampie per Folgore, Fulgatore, San Vito Lo Capo ed Alcamo. Vince di misura l’Accademia Trapani. In classifica San Vito, Alcamo e Partinicaudace si giocano l’accesso ai play-off ma anche qui bisogna fare i conti con il distacco dalla seconda che, per far si che il play-off si giochi, non deve essere superiore ai 9 punti.

Nel campionato cadetto di pallamano maschile nona vittoria consecutiva per Alcamo che ha vendicato nel migliore dei modi la sconfitta patita all’andata sul terreno del Villaurea Palermo. 29-12 il finale di una gara mai in discussione. Divario che non è divenuto siderale soltanto per le super-parate dell’estremo difensore palermitano. Partita a tratti dai nervi scoperti con un paio di brutti falli subiti dagli alcamesi. La nona vittoria consecutiva consolida per la squadra di Randes il secondo posto in classifica.

E vola anche, rimanendo imbattuta, la Libertas Alcamo che nel campionato di promozione maschile di basket firma la nona sinfonia consecutiva. La squadra di coach Ferrara viaggia a una media di 76 punti realizzati a partita  e appena 48 subiti. Ieri contro Bagheria non è stato facile anche se gli alcamesi sono stati sempre in vantaggio vincendo 3 dei quattro periodi. Intanto Multimedica Erice ha vinto il confronto fra inseguitrici battendo GF Sport Palermo e rimane da sola ad inseguire la lepre Libertas che giovedì 23 febbraio, in posticipo, giocherà ancora in casa l’atteso derby con Cinisi, squadra che ha alcamesi sia nello staff tecnico che nel roster.