Cala Rossa nello spot Toshiba

0
438

Le acque turchesi di Cala Rossa diventano lo scenario idilliaco per lo spot pubblicitario del nuovo monitor di una celebre marca giapponese, girato proprio nella splendida location offerta dall’isola di Favignana, in collaborazione con l’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.

Il videoclip, che ritrae un giovane a bordo di una barca a remi che sembra sospesa nell’aria, ma in realtà galleggia sulle acque trasparenti delle Egadi, è visibile sul sito web: http://www.toshiba.co.jp/regza/detail/, proiettato quotidianamente su tutti i canali e i media del Giappone.

Favignana e l’Area Marina Protetta “Isole Egadi” sono citate sul sito ufficiale della celebre marca nipponica. Il video, girato negli ultimi giorni del maggio scorso da una nutrita troupe di fotografi, operatori e registi italiani e giapponesi, con il supporto operativo dei gommoni dell’Area marina protetta, è già diventato un cult in terra nipponica, ed è oggetto di blog tra i fan dello spot: (http://shiroyuki.doorblog.jp/archives/52319746.html).

“Notoriamente i giapponesi sono affascinati dalle Egadi e da Favignana – ha dichiarato con grande soddisfazione il Presidente dell’AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto – per la tradizione secolare della cattura e della lavorazione del tonno rosso. Da oggi hanno scoperto anche il paesaggio unico della nostra Area marina protetta”.

Che forse adesso potrebbe diventare anche per loro meta ambita di vacanze da sogno.