Una donna di 44 anni è stata tratta in salvo dagli agenti del Commissariato di Polizia di Alcamo dopo essere caduta in una scarpata in una zona impervia nelle campagne tra Castellammare del Golfo e Inici. L’intervento, scattato su segnalazione della Sala Operativa, ha richiesto una ricerca difficile in un’area priva di illuminazione e fitta di vegetazione.
Nonostante le poche indicazioni, gli agenti, supportati da un collega della Polizia Stradale fuori servizio, hanno iniziato a perlustrare il territorio. La loro attenzione è stata attirata dai deboli lamenti della donna. Raggiunto il sentiero, si sono aperti un varco tra sterpaglie e rovi per arrivare fino a lei, trovandola dolorante, sanguinante e in stato confusionale.
Le difficoltà del soccorso, dovute alla pendenza del terreno e alla fitta vegetazione, sono state superate grazie a una “catena umana” formata dagli stessi agenti. Sono riusciti a trasportare la donna fino al ciglio della strada, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario.
Sono in corso accertamenti per chiarire le cause che hanno portato la donna a trovarsi da sola in quel tratto di campagna, lontano da qualsiasi centro abitato.






