Aveva rapinato un’anziana alcamese di 80 anni, scaraventandola brutalmente a terra, in via Discesa Santuario, e procurandole alcune lesioni. Poi era riuscito anche a rubare con destrezza una borsa, ad un’altra anziana donna, all’interno della chiesa Madre. Il protagonista dei reati, il giovane alcamese di 27 anni, Alessio Parrino, è stato adesso arrestato dagli agenti della sezione investigativa del commissariato di Alcamo.
Le indagini erano scattate dopo che nella cittadina alcamese, tra la fine di ottobre ed il mese di novembre, era salita l’apprensione per il verificarsi di numerosi reati predatori tra furti in abitazione e rapine ai danni di anziane donne. L’episodio più clamoroso ai danni di quelle che i malviventi definiscono ‘facili prede’, avela a dire le donne anziane, lo scippo in via discesa del santuario, con il giovane 27enne protagonista di quella aggressione che gli aveva procurato due collanine in oro. La vittima, scaraventata a terra, è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Vito e Santo Spirto’.
Lo stesso giovane, Alessio Parrino, si era poi reso protagonista non soltanto del furto di una borsa all’interno della chiesa madre di Alcamo ma anche di un altro colpo ai danni di un’azienda alcamese dalla quale aveva asportato computer ed altri dispositivi informatici. Già lo scorso mese di novembre la polizia e i carabinieri avevano dato prime risposte concrete al clima di allarme che si era registrato ad Alcamo individuano e arrestando i responsabili di numerosi furti e rapine. In città si era anche tenuta un’apposita riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza.