Brevi dal trapanese

    Mazara del Vallo , oggi e domani seminario sul progetto Policoro

    Oggi e domani presso i locali del Centro Giovanile Interculturale a Mazara del Vallo, si svolgerà un seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione, organizzato dall’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro e dal Centro Animazione Territoriale, nell’ambito delle attività promosse dal “Progetto Policoro”. Il progetto della Chiesa italiana è attivo ormai da quindici anni e tenta di dare risposta al problema della disoccupazione giovanile nelle Regioni del Sud.

     

     

    Selinunte, raccolta olive nel fondo confiscato in contrada Pileri

    Si svolgerà sabato 3 novembre, con inizio alle ore 8,30 nell’uliveto di contrada Pileri a Marinella di Selinunte l’iniziativa di volontariato sociale “Una mattinata per la legalità”. La raccolta di olive cultivar Nocellara del Belice avverrà proprio nel fondo confiscato alla mafia e concesso in comodato d’uso dal Comune alla Fondazione “San Vito Onlus”. Le olive serviranno a produrre olio che sarà utilizzato nelle tre mense fraterne che la Fondazione gestisce a Mazara del Vallo, Marsala e Salemi.

     

     

    Poggioreale e Salaparuta, week-end di ingressi per i nuovi parroci

    Ultimi due ingressi di nuovi parroci, il prossimo week-end, nella Diocesi di Mazara del Vallo. Sabato 3 novembre alle 18 nella parrocchia Santa Caterina di Salaparuta, celebrazione eucaristica con l’ingresso di don Salvatore Pavia, 29 anni, marsalese. Proviene dalla parrocchia di Ciavolo, il quartiere dove è nato.  Domenica 4 novembre (ore 18) nella parrocchia Maria Ss. Immacolata a Poggioreale ingresso di don Vito Saladino, che proviene dalla chiesa madre di Marsala. Don Vito Saladino è nato a Salemi e ha 35 anni.