Bonventre incontra i cittadini di C.da Crocicchia

    0
    338

    Stamane, presso l’aula consiliare del Comune di Alcamo, riunione operativa riguardante l’emergenza idrica della città ed in particolare di via Per Pietralonga, c/da Crocicchia.

    Il Sindaco Sebastiano Bonventre si è fatto carico di affrontare la preoccupante situazione del quartiere in questione, dopo aver ascoltato una delegazione di cittadini presenti in aula consiliare, che hanno manifestato il loro disagio, perché da settimane non ricevono più l’acqua.

    A seguito della riunione tecnico operativa di oggi, poiché erano presenti anche i tecnici del Comune e l’assessore ai lavori pubblici, Gianluca Abbinanti, gli impegni presi da parte dell’Amministrazione Bonventre riguardano i lavori di riparazione della rete idrica esterna, autorizzati con somma urgenza da parte del sindaco.

    Inoltre, l’Amministrazione Bonventre fa sapere di aver provveduto a sbloccare 110 mila euro previsti per i progetti di manutenzione da destinare alla riparazione della rete idrica interna, attualmente piuttosto danneggiata.

    Nei giorni scorsi, nel frattempo, sono state riparate otto perdite lungo la condotta proveniente da Cannizzaro, ripristinando così l’approvvigionamento idrico proveniente da tale sorgente.

    Ovviamente l’auspicio è quello che, nel più breve tempo possibile, i turni di erogazione idrica della Città nel suo complesso, possano tornare alla normalità.