La biblioteca civica Sebastiano Bagolino di Alcamo diventata un punto di riferimento per varie attività culturali tra le quali iniziative per invitare alla lettura. Ora arriva una nuova offerta, Infatti sabato prossimo a partire dalle 16.30, in biblioteca, è il turno di “Ticket to ride”, il famoso gioco di avventure ferroviarie che consentirà di viaggiare e fermarsi nelle stazioni di tutta Europa, senza spostarsi dalla sedia. Un esperto seguirà nel gioco, per imparare le regole di base, entrare nel meccanismo dei servizi nella stazioni.
Tutti possono partecipare, principianti o appassionati: basta prenotare il proprio posto al tavolo al link https://tinyurl.com/alcamogioco e trascorrere così un pomeriggio nella cornice del Collegio dei Gesuiti.
Presso la biblioteca, si può giocare, senza prenotazione, ad oltre 50 giochi di società, prendere in prestito i libri in esposizione, ritirare i testi prenotati sul portale Bibliotp e accedere agli strumenti messi a disposizione dalla biblioteca inclusiva per le persone con disabilità. Ricordiamo che Biblioteca ospita gli appuntamenti di Nati per Leggere. Al centro degli incontri il tema delle emozioni, con letture animate e attività pensate per bambini da 0 a 6 anni. Un momento educativo e condiviso per accompagnare i più piccoli nella scoperta dei sentimenti attraverso i libri. L’iniziativa è rivolta alle famiglie e mira a promuovere la lettura sin dalla prima infanzia. La biblioteca Sebastiano Bagolino fa parte della Rete delle biblioteche della Provincia di Trapani con la quale condivide il Catalogo collettivo (OPAC).






