“Battito 91014”, strutture alberghiere “virtuose” e studenti di Castellammare alla BIT di Milano

0
79

Castellammare del Golfo, alla BIT di Milano, la borsa internazionale del turismo in programma nel capoluogo lombardo dal 12 al 14 febbraio. L’iniziativa vedrà la partecipazione di albergatori che si sono distinti nel loro settore insieme a studenti: alla fiera turismo, parteciperanno infatti gli operatori di due note strutture alberghiere indicate dalla piattaforma “PayTourist” come le più virtuose, nelle rispettive categorie, a seguire precisamente e velocemente parametri come registrarsi al portale, indicare le dichiarazioni periodiche dei visitatori, versare la tassa di soggiorno e delineare il profilo tipo del turista che arriva in città.

Affiancheranno le due strutture alberghiere alla manifestazione, gli studenti di una classe quarta dell’istituto superiore “Piersanti Mattarella”. “Battito 91014”: questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale perché “Castellammare – si legge nella nota del comune – è il cuore pulsante del territorio, punto nevralgico tra ramificazioni territoriali del trapanese e palermitano.  Si raggiunge in un battito d’ali. Emoziona per bellezza della natura, dell’arte, della storia, delle specialità che solleticano il palato. Fa battere il cuore”.

Dodici i comuni della provincia di Trapani che parteciperanno all’evento: oltre a Castellammare, saranno presenti anche Alcamo, Castelvetrano, Erice, Favignana – Isole Egadi, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi e San Vito Lo Capo.

“Rispettare le regole paga sempre e lo dimostriamo. Impegnati dall’insediamento a lavorare contro il sommerso, abbiamo attivato un portale turistico per la riscossione della tassa di soggiorno che è anche utilissimo strumento di promozione delle attività turistico- ricettive in costante crescita”, hanno dichiarato il primo cittadino di Castellammare, Nicola Rizzo e l’assessore Maria Tesè. Presente all’evento anche la campionessa mondiale di apnea per disabili, Ilenia Colanero.