Basket. Serie B femminile, si riaccende il ‘PalaTreSanti’. Debutto tosto per la ‘Golfo’ (Interviste)

0
854

Si riaccendono i riflettori sul ‘PalaTreSanti’, uno dei templi storici della pallacanestro femminile siciliana e nazionale. Tante novità anche per l’impianto che, su interessamento dello staff dirigenziale e con l’intervento del comune di Alcamo, ha ritrovato anche il suo impianto di amplificazione-filodiffusione fermo da oltre 15 anni. Un vernissage atteso per una ‘Egadi Yacht Golgobasket’ che ha messo sul parquet sforzi notevolissimi per regalare entusiasmo alla piazza alcamese. Il primo avversario è uno dei più tosti. San Matteo Messina è squadra infatti che da sempre centra i play-off promozione. Le peloritane, allenate da Simona Grillo, hanno quasi mantenuto del tutto lo ‘zoccolo’ storico dell’organico cambiando però la straniera, una delle migliori del torneo, trasferitasi ad Angri.

Dal suo canto Alcamo ha cambiato molto per provare ad alzare l’asticella delle ambizioni. Sono arrivate le straniere Boiko (in nazionale con l’Ucraina), la connazionale Samhokvalova, la serba Sekulic, (di formazione italiana e ‘tetto’ del campionato’ con i suoi 202 cm), la trapanese Vella (medagliata con l’Italia nei campionati mondiali ed europei giovanili di qualche anno fa) reduce da diversi tornei in A/2 da protagonista. Poi le conferme delle sorelle Messana, dell’inossidabile capitano Caliendo, del play Scalavino, dall’pivot Coletta, del centro Bonura, della veterana Gattini (ferma ai box), delle giovani 2008 Daidone, Tumminia e Zangara.

Il sipario sull’attesa nuova stagione si aprirà domani, 27 novembre, palla a due alle ore 18 al ‘PalaTreSanti’ di Alcamo.