La Golfobasket ha presentato due nuove giocatrici per la stagione 2025/2026: Chiara Schena e Aida Thiam.
Schena, classe 2004, ricopre il ruolo di ala e ha già esperienza in Serie A2, avendovi partecipato con le maglie di Umbertide e Roseto. Cresciuta nella Virtus Venezia, nel campionato scorso ha collezionato 30 presenze, viaggiando a una media di 5,7 punti, 43 rimbalzi e 1,3 assist a partita. Numeri che hanno convinto la Golfo a ingaggiarla nel nuovo roster alcamese. Giocatrice versatile, si distingue per aggressività difensiva, ottime abilità al rimbalzo e letture efficaci in attacco.
Thiam, classe 2002, ala-pivot di 187 cm, proviene dal San Salvatore Selargius. Anche lei con esperienza in A2 alle spalle, nella scorsa stagione, in 28 presenze, ha fatto registrare una media di 5,7 punti, 5,1 rimbalzi e 1,1 assist a gara, per una valutazione media di 7,9. Senegalese di nascita ma tesserata come italiana, ha esordito nei grandi a Torino, per poi militare a Udine, Milano e Derthona, prima della più recente esperienza sarda. In ogni sua avventura ha mostrato solidità sotto canestro, buone capacità a rimbalzo e un miglioramento costante nella fase difensiva.
Due frecce in più nell’arco di coach Vincenzo Ferrara, dunque, che si aggiungono all’innesto di Virginia Tempia, e alle precedenti conferme di Caliendo, Vella e Sarni, per una squadra rinnovata e con tanta ambizione.
La preparazione atletica prenderà il via il 22 agosto con il gruppo che si radunerà al Pala “Tre Santi”, in attesa dell’inizio della nuova stagione agonistica.






