Basket, dopo trent’anni torna il marchio Sicilgesso. Esordio vincente per l’under 14 della ‘Golfo’

0
859

Dopo circa trent’anni una squadra giovanile di basket femminile, targata Sicilgesso (marchio storico per la pallacanestro), è ritornata in campo. E’ quella under 14 allenata da Vincenzo Ferrara ed Eleonora Trovato che al suo esordio, al PalaTreSanti, ha battuto la Virtus Capo Peloro di Messina. 62 – 49 il finale con un bottino di 46 punti realizzati da Gaia Adragna. Entustiasta a bordo campo il DG dell’azienda main-sponsor della squadra, l’ingegnere Alberto Di Cristofalo.

Oggi le ragazze della Sicilgesso Golfobasket saranno nuovamente in campo per la trasferta, in terra etnea, con il Cus Catania. Un torneo dispendiosissimo, anche e soprattutto come migliaia di chilometri che saranno macinate nelle trasferte di Messina, Piazza Armerina, Lentini, Viagrande e Ragusa.

La Sicilgesso under 14 si basa sulle ragazze vice-campionesse regionali del ‘3 vs 3’ (Adragna, Alsazia, D’Angelo, Leone), su tre cestiste in prestito con doppio utilizzo dalla Virtus Trapani (Azzaretto, Cassarà, Yazidi), due 2012 della Junior Academy (Angelica e Federica Ciacio) e su un un gruppo di entusiaste giovani, al loro primo approccio con il basket, reclutate lo scorso mese di settembre (Bannino, Calandrino, Cassarà, Hryb, Messana, Cruciata, Lo Grande).