Balestrate, talento del pianoforte mette in vendita i suoi “diritti”

Yuri Storione, 21 anni di Balestrate, un fenomeno al pianoforte. Lo dicono tutti gli addetti ai lavori che lo hanno incontrato nella loro strada. Lo hanno capito anche le più prestigiose università mondiali: quella di Vienna e soprattutto quella di Boston che lo ha prescelto a Stoccolma tra centinaia di candidati dandogli anche una borsa di studio da 10 mila dollari l’anno. Troppo pochi per potersi mantenere nella grande mela. Il papà Francesco è un impiegato pubblico, la mamma, Angela Scrivano, casalinga. Una famiglia media italiana che non potrebbe permettersi di mantenere un figlio in una università a 25-30 mila euro l’anno. Il giovane balestratese, sguardo furbo e attento, allora ha decio di mettersi in vendita, o per meglio dire di mettere in vendita i suoi futuri diritti d’autore:

Yuri crede molto in questa università: è il meglio che si possa offrire sul piano della formazione professionale e soprattutto è stata quella che ha sfornato più grammy awards nel mondo. Il suo idolo è Bill Evans e sembra stridere con il fatto che il ventunenne si sia diplomato nel 2012 al conservatorio in pianoforte classico. In realtà da allora ha letteralmente virato, supportato da un grande maestro come Mauro Schiavone, designato tra i migliori jazzisti del panorama nazionale:

In un solo anno di preparazione il giovane balestratese è riuscito a imparare quelle tecniche che lo hanno visto trionfare alla selezione che gli ha regalato la borsa di studio per gli Usa. Dal Berklee college, dove per l’appunto è stato prescelto, sono passati i più grandi musicisti degli ultimi decenni: da Alan Silvestri, compositore che ha realizzatole colonne sonore di film come Ritorno al futuro o Forrest Gump, fino a Keith Jarrett. I genitori capirono il talento del figlio sin da piccolissimo:

Mamma e papà capiscono le ambizioni del loro unico figlio e anche se a denti stretti sono disposti a lasciarlo partire. È possibile contattare Yuri via mail scrivendogli a yuri93@live.it o telefonando al 3294459128.

 

What Type of Clothing
Isabel marant schuhe Kristen Stewart admits her biggest fashion regret

add the magical girl sensibilities of Sailor Moon
burberry scarfFashion trends for ladies who lunch