Balestrate a lutto, mons. Drago torna alla ‘Casa del Padre’. Funerali domattina alle 10,30

0
112

Si è spento stamattina e per domani, giornata dei funerali, il sindaco Vito Rizzo ha proclamato il lutto cittadino. Monsignor Michele Drago, morto all’età di 92 anni, venne ordinato sacerdote, dall’arcivescovo di Monreale dell’epoca, il 27 giugno del 1965, e fu anche canonico presso la cattedrale monrealese. Poi nella cittadina marinara divenne una sorta di istituzione, amato e rispettato non soltanto dai fedeli. A Balestrate, come parroco della chiesa Madre, è stato per tantissimi anni punto di riferimento e guida spirituale dei giovani, delle famiglie, dei ragazzini che si apprestavano a ricevere i sacramenti. Sempre sorridente e disponibile negli ultimi anni padre Drago ha celebrato messa nella chiesetta di San Pietro.

“Il nostro amato Don Michele Drago ha salutato la vita terrena. Sono tante le generazioni cresciute con lui, con quell’aria da zio di tutti noi – ha scritto il sindaco Vito Rizzo -. Ho avuto l’onore di essere il suo successore come presidente dell’associazione musicale “Vincenzo Bellini” e se dovessi mettere uno dietro l’altro tutti i ricordi che mi legano e ci legano a lui – ha concluso commosso il primo cittadino balestratese – farei davvero fatica a non riempire pagine di libri”.

I funerali di mons. Drago saranno celebrati domani, mercoledì 2 marzo, presso la chiesa madre “Sant’Anna”, con inizio alle 10.30. Parteciperà alla celebrazione anche l’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi.