Altro incidente ad Alcamo, BMW contro auto e perde ruota. Finisce bene al ‘centauro’

0
180

Ancora un incidente stradale ad Alcamo e ancora una volta con una moto coinvolta. Lo scontro, sulla provinciale 47, proprio difronte al distributore di benzina Esso, è avvenuto alle 7,45 circa di questa mattina fra una Fiat panda e una potente BMW GS 1200. Dalla ricostruzione e dai rilievi della polizia municipale pare che i due mezzi procedessero entrambi in direzione Alcamo. Forse uno in fase di sorpasso e l’altro in fase di svolta. Sta di fatto che utilitaria e moto si sono quasi agganciati. Sulla Panda viaggiava una famiglia di San Giuseppe Jato che villeggia ad Alcamo Marina mentre in sella alla BMW si trovava un cinquantunenne, F.A., componente di una nota famiglia alcamese di artigiani.

Ad avere la peggio il centauro caduto rovinosamente sull’asfalto. Notevolissimi danni alla sua BMW che ha anche perduto la ruota anteriore. La Panda è stata invece danneggiata nella sua parte anteriore, soprattutto sul lato sinistra, ed ha perduto il paraurti. Le condizioni del motocilista non sono comunque preoccupanti. Nell’impatto con il suolo il 51enne ha subito un trauma cranico, che non gli ha consentito di ricordare quanto accaduto, rimanendo però vigile. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 dalla postazione di Balestrate.

Il ferito è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Qui gli sono state riscontrate fratture al braccio e al polso e lievi alle ossa facciali. La TAC ha poi escluso danni agli organi interni e al cervello. Quello di questa mattina è il quarto incidente sulle strade di Alcamo  che coinvolge le due ruote. Il primo, una settimana fa, sulla provinciale 55; poi sabato scorso in contrada Magazzinazzi e quindi, domenica, nei pressi del passaggio a livello della battigia ad Alcamo Marina. Le condizioni più preoccupanti, fra tutti i motocilisti coinvolti, appaiono quelle di un diciottenne che nella caduta autonoma, nei pressi dell’ex SicilMarmi, ha riportato gravissimi danni alla testa.