Alcamo-Programmazione dell’integrazione del piano di zona 2013/2015, prima conferenza dei servizi

0
447

Giovedì 16 febbraio, alle ore 16:00, presso il centro congressi Marconi di Alcamo avrà luogo la prima conferenza dei servizi per la programmazione dell’integrazione del Piano di Zona 2013/2015. La conferenza è aperta a tutti i cittadini del Distretto Socio Sanitario n. 55 – che comprende Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi-Segesta e il Distretto Sanitario di Alcamo ASP n.9 – ma anche associazioni, cooperative sociali e onlus.

L’assessore ai Servizi al cittadino del comune di Alcamo, Nadia Saverino (nella foto), afferma «la Conferenza intende, insieme al Comitato dei Sindaci ed ai componenti del Gruppo Piano, coinvolgere il mondo del sociale del nostro territorio al fine di programmare un’integrazione del Piano di Zona, già in itinere, che possa garantire tutti quei servizi indispensabili per minori, disabili e per le persone più indigenti che saranno coinvolte in un progetto di inserimento lavorativo».

«Tra i progetti che saranno portati avanti – annuncia l’assessore – sarà potenziato, il servizio di accompagnamento al lavoro, sarà attivato un voucher di sostegno economico per le famiglie e saranno operativi un Centro Diurno per disabili e un Centro Socio Educativo per minori a rischio; infine, sarà attivato un Ufficio Distrettuale di coordinamento ed implementazione dei servizi».