Alcamo-La Giunta approva il Documento Unico di Programmazione

0
457

 

La Giunta Surdi ha approvato il nuovo DUP 2017 (Documento unico di programmazione), dando così avvio alla programmazione strategica ed operativa del Comune di Alcamo per il triennio 2017/19. “L’attività segna un’inversione di tendenza e conferma i nostri sforzi nel garantire alla Città una programmazione anticipata”, dichiara il sindaco, Domenico Surdi.

“Questo documento ci permetterà di programmare per tempo cosa vogliamo fare per il bene della città e contestualmente lavorare, fin da subito per preservare un equilibrio economico e finanziario sempre più strategico per il Comune”. A dichiararlo l’assessore all’Economia, Roberto Scurto che aggiunge: “attraverso un lavoro impegnativo e di collaborazione con gli uffici finanziari, abbiamo recuperato un anno in pochi mesi e siamo riusciti a metterci in carreggiata”.

“Anche sul Bilancio di previsione – annuncia – siamo a buon punto e riteniamo che l’approvazione in Giunta avverrà nei prossimi giorni”. Scurto parla di una programmazione “coraggiosa ed ambiziosa che vede, tra l’altro, Alcamo tra i pochi comuni siciliani che torna ad investire in opere pubbliche e ad assumere nuovo personale, attraverso i concorsi.

Per questo motivo riteniamo utile, una volta concluso l’iter in commissione consiliare – conclude –  esporre ai cittadini come abbiamo progettato il futuro della Città, per i prossimi 3 anni e quali attività (soprattutto quelle meno visibili) abbiamo già intrapreso, in questi primi 9 mesi di governo”.