Alcamo-La Giunta approva il Documento Unico di Programmazione

 

La Giunta Surdi ha approvato il nuovo DUP 2017 (Documento unico di programmazione), dando così avvio alla programmazione strategica ed operativa del Comune di Alcamo per il triennio 2017/19. “L’attività segna un’inversione di tendenza e conferma i nostri sforzi nel garantire alla Città una programmazione anticipata”, dichiara il sindaco, Domenico Surdi.

“Questo documento ci permetterà di programmare per tempo cosa vogliamo fare per il bene della città e contestualmente lavorare, fin da subito per preservare un equilibrio economico e finanziario sempre più strategico per il Comune”. A dichiararlo l’assessore all’Economia, Roberto Scurto che aggiunge: “attraverso un lavoro impegnativo e di collaborazione con gli uffici finanziari, abbiamo recuperato un anno in pochi mesi e siamo riusciti a metterci in carreggiata”.

“Anche sul Bilancio di previsione – annuncia – siamo a buon punto e riteniamo che l’approvazione in Giunta avverrà nei prossimi giorni”. Scurto parla di una programmazione “coraggiosa ed ambiziosa che vede, tra l’altro, Alcamo tra i pochi comuni siciliani che torna ad investire in opere pubbliche e ad assumere nuovo personale, attraverso i concorsi.

Per questo motivo riteniamo utile, una volta concluso l’iter in commissione consiliare – conclude –  esporre ai cittadini come abbiamo progettato il futuro della Città, per i prossimi 3 anni e quali attività (soprattutto quelle meno visibili) abbiamo già intrapreso, in questi primi 9 mesi di governo”.