Alcamo: Itc, gli studenti del “futuro”

0
519

Lottare contro la crisi si può. A darne dimostrazioni diversi giovani imprenditori alcamesi, affermati nel mondo del lavoro che sono diventati un esempio per chi si sta diplomando. Un esempio portato concretamente sul campo dall’istituto tecnico “Girolamo Caruso” di Alcamo che ieri ha chiuso con una grande manifestazione, inserita all’interno dell’open day, nel corso della quale i giovani diplomati dello stesso istituto hanno raccontato la loro esperienza di successo nel mondo del lavoro, passando quindi simbolicamente il testimone a chi si è appena diplomato nell’anno scolastico trascorso. Ad implementare questa iniziativa la presenza degli ordini professionali:

L’Ordine dei Commercialisti di Trapani, a tal proposito, sta portando avanti un’importante iniziativa che sia in grado di ampliare e potenziare la conoscenza dei neodiplomati.

L’istituto alcamese, proprio sul fronte dell’implementazione delle competenze, ha coinvolto gli studenti più meritevoli in un progetto di marketing, in collaborazione con la società di consulenza Abc srl, attraverso la somministrazione di 1.300 questionari per conto della nota parrucchieria “Coppola”. Una sinergia nata con l’intento di avvicinare i giovani all’artigianato, visto come sbocco lavorativo:

Alla fine di questa fase formativa in tre hanno vinto una borsa di studio: prima classificata Choma Lamberti, che ha vinto un premio di mille euro, secondo e terzo posto per Luigi Amato e Sergio Amato a cui sono andati 150 euro a testa. L’istituto tecnico inoltre si è tuffato in un atrio progetto, in collaborazione con associazioni, Banca don Rizzo e Sovrintendenza ai Beni culturali, in cui i ragazzi saranno impegnati nella conoscenza del patrimonio storico-culturale nel corso del quale si dovranno studiare forme di sbocchi lavorativi specifici per il territorio alcamese. Il tecnico resta comunque sempre una meta ambita per chi vuole trovare sbocchi lavorativi:

Alla fine per gli studenti anche il simbolico lancio del tocco, sulle orme delle grandi tradizioni americane

especially college going girls and working women
woolrich arctic parka Things to Keep in a Wallet

We can ungratefully thank the 80s for breeding these sub humans
burberry scarfLindsay Lohan Fashion Forward at White House Correspondents