Alcamo, il teatro per combattere disagio e disoccupazione

0
279

ALCAMO – Superare i propri disagi e le proprie paure, chissà magari per diventare artisti e tuffarsi nel mondo del lavoro. La pluridecorata “Compagnia Teatro di fuori” sbarca ad Alcamo con la sua attività di ricerca e formazione. Dopo l’esperienza maturata in città già nella scuola “Navarra” nell’anno scolastico appena concluso, nel corso del quale si è dato vita a diversi laboratori teatrali che hanno portato anche alla scrittura del testo “Alice nelle scuole delle meraviglie” e facendo integrare alunni con disagio aiutandoli a superare i loro “handicap” mentali, ora la “Compagnia” darà vita a tre diversi corsi sempre ad Alcamo per il periodo estivo. L’obiettivo è di quelli ambiziosi ma già raggiunti in precedenti esperienze come per l’appunto alla scuola “Navarra”.

Dei tre laboratori estivi la formazione sarà molto varia, tanto che saranno rivolti all’utenza da 4 a 55 anni, a secondo del laboratorio scelto. Per i più piccoli ci sarà il corso “Bambino Faber”.

Gli altri due corsi invece prendono il titolo di “Mimesi” e “Riflessi di clownerie”, e possono anche dare importi sbocchi a livello professionale spendibili nel mondo del lavoro.

Per iscriversi, al costo che varierà da 80 a 90 euro al mese per un totale di due mesi di attività, bisognerà contattare i numeri 324-6666196 oppure 328-8265074. Per visionare le attività si potrà fare riferimento al canale you tube “teatrodifuori”. Il termine per le iscrizioni scadrà venerdì prossimo, 20 giugno, mentre le attività prenderanno il via il lunedì successivo, 23 giugno.

Nella foto Turi D’Anca e Alexandra Cusumano del Teatro di fuori

if we enjoy the process of buying and selling
isabel marant sneakers of Dressing Up for An Interview

a floral cardi
wandtattooDemographics of a Real Estate Investor