Un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti pronto per lo smercio. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Alcamo durante un’operazione di controllo del territorio che ha portato all’arresto di una donna di 44 anni, accusata di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata a seguito di alcuni sospetti che hanno spinto i militari dell’Arma a fare irruzione nell’abitazione della donna. La perquisizione domiciliare ha confermato i dubbi degli inquirenti, portando alla luce un assortimento variegato di droghe, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato illegale.
Nello specifico, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato:
-
44 grammi di marijuana, già suddivisi in 32 dosi;
-
32 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi;
-
16 dosi di crack, per un totale di 5 grammi.
Oltre allo stupefacente, i militari hanno rinvenuto la somma in contanti di 750 euro, ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio. Il materiale e il denaro sono stati posti sotto sequestro per le analisi di rito e per essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per la 44enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. Per garantire il rispetto della restrizione, alla donna è stato applicato il braccialetto elettronico.






