Alcamo, contributi per progetti di assistenza disabili: domande fino al 7 marzo

0
390

Il Comune di Alcamo rende noto che fino al 7 marzo è possibile presentare la richiesta per l’erogazione di contributi per progetti di assistenza per disabili in situazione di compromissione funzionale o minori disabili che partecipano ad attività di socializzazione, assistiti nell’ambito del nucleo familiare.

I soggetti disabili o i loro familiari, in possesso di determinati requisiti requisiti documentati nella domanda di contributo – residenza del beneficiario e della famiglia che lo assiste nel Comune di Alcamo; certificazione di portatore di Handicap grave, ai sensi della Legge 104/92; assenza di assistenza domiciliare erogata dal Comune e/o dal Distretto Socio-Sanitario n. 55; reddito ISEE riferito all’anno 2012 del nucleo familiare del disabile beneficiario non superiore a € 25.000,00 – possono presentare richiesta per la definizione di un Progetto Assistenziale Personalizzato, utilizzando il modello di domanda ritirabile presso l’Ufficio di Servizio Sociale o l’Ufficio URP o collegandosi al sito istituzionale del Comune.

I contributi sono finalizzati a: attività per l’autonomia personale; attività di correlazione con il mondo esterno; attività espressive ed occupazionali.

I cittadini residenti nel Comune di Alcamo dovranno presentare entro il termine perentorio del 7 marzo 2014, a pena di esclusione, presso il protocollo generale del Comune, istanza in autocertificazione, corredata da copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante. Le richieste di contributo per tipologia di assistenza, per ciascun assistito e il piano individualizzato di assistenza saranno trasmessi al Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per la valutazione e finanziamento da parte del competente Ufficio Regionale, fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Per info: Ufficio di Servizio Sociale, Via G. Verga nn. 65 – 67, aperto al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e lunedì pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, tel. n. 0924 21654 – 21694 – 21695.

Ayumu has transferred in from Osaka
hollister uk Classy Clubwear for a Night Out

exactly how much cotton do you take to produce a tshirt
woolrich parkaHow To Disguise A Link