Alcamo, contrattacco del Pd a Turano

0
444

Il Pd di Alcamo risponde duramente alle critiche mosse nei giorni scorsi dall’attuale deputato regionale dell’UDC, Mimmo Turano, e in un nota, diffusa dal segretario del Partito Democratico di Alcamo, Vincenzo Cusumano, dichiara:

 

“Stupisce l’interesse che il deputato regionale Turano mostra per il PD. Ritenevamo si dovesse occupare del suo partito, il cui Commissario provinciale è anche il suo personale collaboratore.

Pensavamo inoltre che avesse di che riflettere sui pessimi risultati che ha prodotto per il territorio ed in special modo, quello alcamese. Le critiche che ha ricevuto, come quelli per la delibera di contributi dell’ultimo giorno della sua Presidenza o quella per la S.P. 47, dovrebbero indurlo a maggiore prudenza.

Se poi intendesse, come fa l’UDC a livello nazionale e regionale, proporsi come interlocutore per la risoluzione di problemi, sappi che il PD è un grande partito plurale e democratico, e che più volte ed a più riprese ha manifestato il sostegno al Sindaco Bonventre. Interveniamo, perché riteniamo che queste stucchevoli e reiterate richieste di chiarimento al PD, che é il maggior partito della coalizione, soprattutto volte a sviare l’attenzione dell’opinione pubblica, non aiutano il Sindaco ed in particolare non servono alla Città. Pertanto lo invitiamo ad una opposizione costruttiva rispetto all’Amministrazione Bonventre, ed a proporre iniziative serie e concrete , che puntino davvero dritto alla tutela della città e dei suoi cittadini .

Alcamo ha bisogno di ripristinare un clima politico adeguato all’importanza che riveste nel panorama siciliano e di iniziative capaci in grado di mettere in moto l’economia della Città. Questo a nostro parere è il vero costrutto della Politica e non le sterili polemiche, che siamo certi non giovano alla cittadinanza”.