Alcamo, campionati mondiali di arti marziali

    0
    416

    Domani, sabato 5 ottobre e domenica 6, il Pala D’Angelo di Alcamo ospiterà i Campionati del Mondo di Arti Marziali e Sport da Ring, patrocinati dall’assessorato allo sport del Comune.

    La manifestazione prenderà il via sabato alle ore 11:00: la Cerimonia d’Apertura prevede esibizioni di maestri e campioni internazionali insieme alla della Fanfara dei Bersaglieri.

    Le fasi eliminatorie si svolgeranno dalle ore 14:00 alle 19:00. Domenica invece, a partire dalle ore 10:00, si svolgeranno le finali e le premiazioni. Saranno oltre 500 gli atleti partecipanti provenienti, non solo dall’Italia ma anche da Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Messico, Argentina, Perù, Russia, Tunisia, Marocco, Nepal, India, Malta, Germania, Svizzera, etc. e le discipline del Campionato mondiale saranno: -Kick Boxing – Full Contact – K1 – Full Point – Semi Contact – Light Contact Kick Light – Self Defense – Kata Artistici – Kata di Stile Giapponese, Cinese e Koreano e Tecniche di Rottura.

    A presentare l’evento sportivo a carattere internazionale, Roberto Gueli di Rai Sport e Stefania Scordìoinoltre, Rai Sport dedicherà uno “speciale” sul campionato, organizzato e diretto dalla World Martial Kombat Federation.

    L’assessore allo sport, Gianluca Abbinanti, evidenzia che si tratta di:“un evento sportivo di carattere internazionale che, per la sua importanza va ben oltre il profilo sportivo, investendo la città ed il territorio quale momento di promozione turistica, sociale e culturale e di forte impatto comunicativo considerata la presenza di Rai Sport”.