Alcamo, Campionati Europei Juniores di biliardo sportivo

    La città di Alcamo si conferma capitale del biliardo sportivo. Sarà infatti proprio l’associazione alcamese CSB Sala Mari di Pietro Ammoscato, in collaborazione con il consigliere federale Maurizio Lodato e con il patrocinio del Comune di Alcamo, ad organizzare i Campionati Europei Juniores per atleti under 21.

    Il grande evento, che riguarderà sia la carambole 3 sponde che la stecca 5 birilli, si terrà al PalaGrimaudo di via Verga dal 24 al 26 febbraio prossimi.

    Saranno 14 le nazioni presenti: Italia, Portogallo, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Germania, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Montenegro, Turchia, Egitto.

    La cerimonia inaugurale del Campionato Europeo Juniores, organizzato sotto l’egida della Confederation Europèenne du Billard, si terrà nella mattinata di giovedì 23 febbraio al PalaGrimaudo di Alcamo; le prove dei tavoli, da parte di tutti i partecipanti, saranno invece effettuate a partire dalla giornata precedente.

    Saranno presenti ad Alcamo, durante la rassegna europea, il presidente della FIBiS, Andrea Mancino; il responsabile dei rapporti fra FIBiS e CEB, Gabrio Violante; il responsabile nazionale del settore juniores, Roberto Minutella.