La Sicily by Car Alcamo Basket rinforza i propri quadri tecnici e annuncia ufficialmente l’innesto di Giuseppe Caboni. L’allenatore sardo, figura di grande esperienza nel panorama cestistico nazionale, entra a far parte del progetto alcamese nel ruolo di Senior Advisor.
Per Caboni si tratta di un gradito ritorno in città: il tecnico di San Gavino aveva già guidato la Gea Magazzini nella stagione 2009-2010, centrando l’importante traguardo dei play-off. Oggi, forte di un bagaglio ultraventennale maturato tra basket maschile e femminile, mette nuovamente la sua professionalità a disposizione della società.
Il nuovo consulente è già operativo sul campo: Caboni ha infatti iniziato ad affiancare coach Ferrara nella gestione degli allenamenti della prima squadra in questa prima fase dell’anno. Tuttavia, il suo contributo non si fermerà ai “senior”. Il piano d’azione previsto dal club lo vedrà coinvolto attivamente anche nel settore giovanile, dove supervisionerà il percorso di crescita tecnica e organizzativa pianificato dalla dirigenza.
Con questo innesto, la Sicily by Car punta a consolidare la propria struttura, puntando su una figura di caratura tecnica in grado di fare da ponte tra le diverse anime del club.





