Alcamo: avvistamento Calatubo, ufo o bufala?

0
155

Incontri ravvicinati del terzo tipo: verità o suggestione? Burle o fatti realmente accaduti? Sono gli eterni dilemmi che ruotano attorno ai presunti avvistamenti di ufo. L’ennesimo caso di avvistamento arriva direttamente da Alcamo dove è stata pubblicata una foto dall’associazione “Salviamo il Castello di Calatubo” in cui si nota la presenza sullo sfondo di un oggetto non ben identificato.

Lo scatto è stato realizzato dalla stradella che si congiunge proprio con l’antico maniero in via di recupero: qui sono in corso da qualche settimana dei lavori di sistemazione dell’arteria. Proprio mentre erano in corso questi interventi i volontari dell’associazione “Salviamo il Castello di Calatubo” hanno scattato tre foto dalla stessa identica posizione: in una di queste emerge con chiarezza un oggetto scuro di forma elicoidale.

Da qualche giorno questo scatto circola nella rete, in molti hanno paventato il dubbio sulla sua veridicità. L’autore della foto dalle pagine di facebook sgombra il campo da ogni dubbio: “Per quanti sostengono che la foto sia un montaggio – scrive Stefano Catalano dell’associazione – io posso garantire che lo scatto è verissimo in quanto è stato fatto dalla mia fotocamera. Magari si troveranno altre spiegazioni ma la foto è autentica ed è la seconda di tre foto in sequenza, nella prima e nella terza a pochi secondi di distanza non compare nulla, mentre in questa si nota ad un primo esame di ingrandimento un disco bronzato attorniato da un aurea in rapido movimento”.

Attorno la rocca di Calatubo non è il primo caso di strani oggetti visti e fotografati. L’anno scorso in un filmato fatto da un turista nella spiaggia antistante il Castello, nella zona di Alcamo Marina, si vede chiaramente un oggetto discoidale volante che si sposta per poi scomparire in una rapida accelerazione. Il video esaminato da un team di esperti ufologi, tramite la trasmissione “Mistero” di Mediaset, è stato ritenuto, dopo una serie di accurate indagini, autentico. Il tutto si aggiunge ai numerosi misteri che da secoli avvolgono la leggendaria Rocca di Calatubo.

the game mainly focuses on the online aspects of the game
woolrich jassen 3 Strategies For Trading On Headline News

keep it hip and stylish by opting for pieces that are chic
wandtattooExploring Men Shaving Kits and their Effective Uses