Alcamo-Assistenza ai malati oncologici, domani serata di “Amici della salute”

0
469

Un natale all’insegna della solidarietà. E’ su questo che punta l’associazione “Amici della musica” di Alcamo che rinnova il suo impegno a sostegno dei malati oncologici del comprensorio alcamese, quindi non solo di Alcamo città ma anche di Calatafimi e Castellammare del Golfo.

Domani sera è stato organizzato uno spettacolo sul tema ovviamente del Natale. Il ricavato della serata andrà interamente devoluto proprio all’associazione “Amici della salute” con l’obiettivo di potere autofinanziare la sua attività che per l’appunto garantisce l’assistenza in toto ai malati oncologici, dal trasporto nelle strutture autorizzate per chi ha bisogno di cure di radioterapia e chemioterapia, alle consulenze di tipo psicologico, tutto assolutamente garantito in forma gratuita.

Serate come quella di domani, con inizio alle 20,30 al teatro “Cielo d’Alcamo”, serviranno per mantenere viva l’associazione che per aiutare i malati oncologici che assiste ogni anno affronta spese che si aggirano attorno alle 50 mila euro.

Parallelamente chi volesse può sostenere l’associazione “Amici della salute” donando il proprio 5 x mille della dichiarazione dei redditi al numero: 93050460810. Intanto per la serata di domani anche lo spettacolo è assicurato con l’Hdemia “Danzarkè” e il concerto gospel dei “Christmas voices” di Maria Autovino. Una serata che quindi promette spettacolo ma non solo.