Alcamo, allerta meteo

0
535

Il sindaco di Alcamo informa la cittadinanza che, il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale tramite la Prefettura di Trapani ha trasmesso l’avviso di condizioni meteorologiche  avverse ed in particolare “dalla mattinata di oggi 15 e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti o di burrasca sud-orientali con rinforzi di burrasca forte sulla Sicilia, mareggiate lungo le coste. Inoltre il Dipartimento Regionale, nell’ambito del sistema di previsione delle condizioni di pericolosità degli incendi boschivi, prevede grado medio delle condizioni favorevoli all’innesco e propagazione del fuoco nella giornata di oggi e per le successive 24 ore”.

Pertanto i cittadini sono invitati ad  osservare comportamenti prudenti, in particolare nella zona costiera di Alcamo Marina e ad osservare quanto previsto nell’Ordinanza Sindacale contro gli incendi n. 92 del 30 aprile che invita a pulire i propri terreni entro il 15 giugno e a non accendere fuochi nei pressi di aree boscate o terreni incolti.

Gli uffici competenti seguono l’evolversi delle condizioni climatiche, nell’eventualità in cui fosse necessario intervenire per la salvaguardia della popolazione.

Per eventuali segnalazioni, ci si può rivolgere alla Polizia Municipale al numero 0924 590401 in funzione 24 ore su 24.