Automobilismo, rievocazione storica della Monte Erice e ‘Giro di Sicilia’ da Alcamo

0
400

Sono oltre 90 le auto iscritte alla ventiquattresima edizione della “Rievocazione storica Trapani – Monte Erice”, concorso dinamico in programma oggi  sul tracciato della prima cronoscalata “Monte Erice” ed organizzato dal club auto e moto d’epoca “Sartarelli” di Trapani. Una manifestazione inserita nel calendario degli eventi nazionale Asi.

La vettura più antica è del 1928 e rappresenta un autentico gioiello, ma, complessivamente, alla sfilata parteciperanno vetture di tutte le categorie: sport, barchetta, turismo e gran turismo. “Quasi tutte le auto sono omologate o certificate Asi – spiega Alberto Santoro, presidente del club d’auto e moto d’epoca “Sartarelli” -, e questo rappresenta un motivo di orgoglio non soltanto per noi organizzatori, ma per tutto il movimento. Portiamo avanti le iniziative del nostro club, ossia quella di diffondere la cultura motoristica in tutto il Paese.

È il primo anno che la kermesse si tiene come “concorso dinamico”. Ieri la Rievocazione storica è stata presentata nell’aula “Sodano” del Comune. E in tema di auto d’epoca in msttinata alle 10,30 da pota Trapani arriveranno le auto che partecipano al Giro di Sicilia, Raduno in piazza Ciullo e prova cronometrata nel corso stretto sino a Porta Palermo.