Un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale Palermo-Agrigento ha causato il decesso di tre persone. Il sinistro si è verificato nei pressi del viadotto in contrada Coda di Volpe, nel territorio di Bolognetta, e ha visto coinvolti un mezzo di soccorso e un autocarro.
Secondo i primi rilievi, l’impatto frontale ha interessato un’automedica della “Madonie Soccorso” e un autocarro della ditta “Acqua Fonte”, quest’ultimo condotto da un uomo di 52 anni che procedeva verso Agrigento. Nello scontro sono deceduti i due operatori sanitari a bordo del mezzo di soccorso, Gaspare Lo Giudice (48 anni) e Giuseppe Badalamenti (66 anni), insieme alla paziente trasportata, Giovanna Oddo, una donna di 95 anni residente a Villafrati che doveva raggiungere Palermo per sottoporsi a dialisi.
In merito all’accaduto è intervenuto il presidente della Seus, Riccardo Castro, definendo l’evento un grave lutto per il comparto del soccorso siciliano:
«Esprimo il cordoglio dell’intera Seus 118 per la scomparsa dei due operatori e dell’anziana paziente. Si tratta di una perdita che colpisce professionisti che operano costantemente in prima linea con spirito di sacrificio».
Le operazioni di rilievo sono state condotte dai Carabinieri e dagli agenti della Polizia Stradale di Lercara Friddi. Il personale Anas ha gestito la viabilità durante la chiusura temporanea del tratto stradale, necessaria per la messa in sicurezza dell’area. Il traffico è stato deviato lungo la SP77 attraverso gli svincoli di Bolognetta e Misilmeri fino al ripristino della normale circolazione.
Foto Palermo Today






