La nuova stagione dell’Alcamo Calcio è alle porte. Nella giornata di oggi si svolgerà un allenamento congiunto con l’Asd Frontemare Sferracavallo, alle ore 18, al campo “Ribolla” di Palermo. Dopo un giorno di riposo, sabato sarà tempo di rifinitura in vista della sfida contro il Salemi, valida per l’andata del primo turno di Coppa Italia, da giocare domenica, alle 15.30, al Lelio Catella. Il ritorno, invece, si giocherà l’1 ottobre. La doppia sfida mette in palio un pass per i sedicesimi di finale.
La stagione 25/26, per la squadra guidata dall’allenatore Vincenzo Virga e il suo staff, composto, fra gli altri, dal preparatore atletico Gioacchino Bruno e dal preparatore dei portieri Massimo Messina, avrà dunque il suo start davanti al pubblico di casa.
La società, proprio in occasione di questo appuntamento, offrirà agli spettatori presenti allo stadio dei gadget ufficiali dell’Alcamo calcio, nello specifico una maglietta e uno zaino, distribuiti all’ingresso dello stadio, fino a esaurimento scorte.
Un gesto che mira a ringraziare i tifosi per il sostegno alla squadra per questa prestigiosa competizione e che omaggia il senso di appartenenza di una città che, anche nei momenti bui, non ha mai smesso di esserci. Il debutto in campionato, che vedrà i bianconeri impegnati nel girone A di Promozione, è programmato per il 28 settembre, con la trasferta a Fulgatore, mentre l’esordio casalingo avverrà domenica 5 ottobre, nel derby trapanese contro il Valderice.
La chiusura del campionato è prevista per il 26 aprile 2026.






