La gara in acque libere più spettacolare che c’è è pronta a tornare per il suo terzo anno. Sabato 13 e domenica 14 settembre, a Mondello, andrà in scena “Dominate The Water”, il circuito di manifestazioni di nuoto in acque libere ideato dal pluricampione mondiale e campione olimpico Gregorio Paltrinieri. Un evento che fin dalla sua prima edizione riesce a conciliare sport, passione, valorizzazione e tutela dei mari e delle spiagge italiane.
Il progetto è stato presentato a Palermo alla presenza, fra gli altri, del sindaco Roberto Lagalla, dell’assessore allo sport, Alessandro Anello, e da Enrico Lo Verde, presidente di Asd Olympia, associazione che organizza la tappa del Capoluogo.
Il programma di Dominate The Water prevede la 3 km, sabato, e il Miglio Marino, domenica. Entrambe le gare sono inserite nel calendario federale e la novità di quest’anno è che sono valide per il Granprix2025. Partiranno alle 10.30 e ne prenderanno parte agonisti e master tesserati alla Federazione Italiana Nuoto. Il Village, invece, è aperto a tutti, dalle 8.30 del mattino fino alle premiazioni delle 13.30 circa, con ingresso libero.
La gara di domenica sarà dedicata alla memoria dell’architetto Sebastiano “Iano” Monaco, figura storica e amatissima dello sport siciliano, pioniere e promotore di discipline acquatiche che hanno segnato la storia sportiva della città e della regione.






